Redazione

Blog realizzato dagli alunni dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore di Cassano Allo Ionio.

Etichette

Cerca nel blog

Lettori fissi

Da dove venite?

Calendario

17 maggio 2012
I Simple Plan sono un gruppo pop punk formatosi nel 1999 a Montrèal in Canada. Tutti e 5 i membri sono di origine Canadese. Vendendo ben 7 milioni di copie in tutto il mondo con i primi due album No pads,no helmets e Still not getting any , il gruppo è diventato una delle band pop punk più popolari degli ultimi tempi. Dopo aver pubblicato l'omonimo Simple Plan,hanno leggermente cambiato il loro stile nel loro quarto album “Get your heart on” dove sono presenti molte sonorità relative al pop rock.
Il gruppo si è formato ufficialmente nel 1999, ma la loro storia comincia nel 1995 quando quattro studenti delle superiori, Pierre Bouvier,Charles-Andrè,Adrien White e Phil Jolicoeur, decisero di formare una band, i Reset. Il gruppo ebbe l'occasione di girare il Canada, facendo da supporto ai concerti di band più famose, come i Green Day, i Blink 182, i Sum 41, ma riuscirono ad ottenere solo una modesta popolarità. I Reset realizzarono anche un album chiamato No Worries, ma subito dopo la sua uscita Charles lasciò il gruppo in seguito a dei diverbi con Pierre.
Due anni dopo l'uscita dai Reset, Charles rincontra i vecchi compagni di scuola e, insieme a loro, decide di dedicarsi nuovamente alla musica. Per una pura coincidenza,Charles incontra il vecchio amico Bouvier ad un concerto, e gli propone di entrare a far parte del nuovo gruppo. Bouvier accettò, e lasciò i Reset. Viene sostituito da David Desrosiers, ma anche lui, poco tempo dopo, si unisce al quartetto, andando così a completare quella che è ancora oggi la formazione della band.Alle domande riguardo al nome "Simple Plan" i membri della band hanno dato varie risposte scherzose, tra cui il fatto che formare la band era il loro “semplice piano” per trovare un lavoro in un Fast Food.Nel 2002, i Simple Plan pubblicano il loro primo album in studio.Il disco venne inizialmente lanciato negli Stati Uniti con dodici tracce.L'album contiene le collaborazioni di Mark Hoppus dei Blink 182 e Joel Madden dei Good Charlotte.Nel 2002, anno di uscita dell'album, i Simple Plan hanno tenuto più di 300 concerti, sono arrivati primi nella Alternative New Artist Chart, e hanno tenuto un tour in Giappone registrando il tutto esaurito ad ogni data. Nel 2003 la band suona come headliner mentre sempre nel 2003 hanno aperto i concerti di Avril Lavigne.


Jennifer Pollina

Rebecca Zaccaro

III OSS

0 commenti:

Dentro le parole...

...ma anche dentro le nostre idee e opinioni, dentro le nostre passioni ed emozioni per scoprire come appare a noi giovani blogger di Cassano il mondo che ci circonda.

Bottega delle Idee

Bottega delle Idee

Regolamento

Prima di commentare leggete qui!

Ai visitatori e commentatori del nostro blog vogliamo ricordare che tutti sono liberi di esprimere le proprie idee ma con educazione e rispetto per le opinioni altrui. Le parole, inoltre, per noi sono importanti e per questo motivo vi invitiamo a fare attenzione alla scrittura, evitando di usare le abbreviazioni come negli sms. La nostra è una lingua ricca di vocaboli, cerchiamo di utilizzarne tanti e correttamente. Grazie!



Blog Italia

BlogItalia - La directory italiana dei blog