Redazione

Blog realizzato dagli alunni dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore di Cassano Allo Ionio.

Etichette

Cerca nel blog

Lettori fissi

Da dove venite?

Calendario

24 maggio 2012
Il 17 maggio con inizio alle ore 17,30, presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore, si è svolta la prima edizione de “ La primavera….. in festa”. Manifestazione di arti ludiche e manipolative, ideata e progettata dalla professoressa Licia Castellaneta e, che ha potuto contare, della valida collaborazione degli alunni della classe III del corso serale dei Servizi sociali, e delle classi V TSS e II Servizi Socio Sanitari del diurno.
L’appuntamento si è svolto nell’atrio della scuola e, nonostante la giornata ventosa, che ha reso la preparazione un po’ movimentata, l’evento è stato di sicuro successo, anche grazie alla partecipazione dell’ Unicef e alla collaborazione dell’ IPSSAR di Sibari.
Sono stati allestiti dei banchetti per promuovere e mostrare, le attività di laboratorio che si svolgono durante l’anno scolastico. Nello specifico, grazie all’antica tecnica dell’Origami, sono state mostrate tutte le fasi necessarie per creare dei fiori, partendo da un semplice foglio di carta bianca, fino ad arrivare alle magnifiche composizioni floreali finali.
Gli alunni dell’Istituto Professionale Alberghiero di Sibari,coadiuvati dal Prof.re Raffaele Cipolla, invece, si sono cimentati nella preparazione di squisiti manicaretti che hanno solleticato il gusto dei presenti .
Gli alunni del diurno, Servizi Socio Sanitari, hanno riempito lo spazio ludico con variopinti palloncini dalle molteplici forme, i bambini si sono divertiti a giocarci e a farli scoppiare. A rallegrare il simpatico pomeriggio in allegria non poteva mancare il Karaoke, dove grandi e piccini, hanno potuto mettere in risalto le loro innate doti canore. Eventi come questi, sono utili alla coesione sociale di grandi e piccini. Bisognerebbe organizzarne più spesso!

Dalla nostra corrispondente del corso serale , classe terza dei Servizi Sociali , Stella Rabia


Foto di Luciana Pennini

0 commenti:

Dentro le parole...

...ma anche dentro le nostre idee e opinioni, dentro le nostre passioni ed emozioni per scoprire come appare a noi giovani blogger di Cassano il mondo che ci circonda.

Bottega delle Idee

Bottega delle Idee

Regolamento

Prima di commentare leggete qui!

Ai visitatori e commentatori del nostro blog vogliamo ricordare che tutti sono liberi di esprimere le proprie idee ma con educazione e rispetto per le opinioni altrui. Le parole, inoltre, per noi sono importanti e per questo motivo vi invitiamo a fare attenzione alla scrittura, evitando di usare le abbreviazioni come negli sms. La nostra è una lingua ricca di vocaboli, cerchiamo di utilizzarne tanti e correttamente. Grazie!



Blog Italia

BlogItalia - La directory italiana dei blog