Redazione

Blog realizzato dagli alunni dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore di Cassano Allo Ionio.

Etichette

Cerca nel blog

Lettori fissi

Da dove venite?

Calendario

17 maggio 2011
  Twilight è un film tratto dal romanzo di Stephenie Meyer che ha riscosso molto successo soprattutto fra noi giovani, la trama del film parla di una storia d’amore tra una ragazza e un vampiro.

Bella è una ragazza che ha i genitori separati e si trasferisce a Forks per trascorrere alcuni giorni con il papà. La sua permanenza si rivela più lunga del previsto, Bella inizia, infatti, a frequentare la scuola a Forks e il suo primo giorno incrocia lo sguardo di un ragazzo di nome Edward Cullen. Intuisce da subito che lui nasconde qualcosa, ma nonostante lei si sforzi di comprenderlo non riesce, almeno all’inizio, a capire la vera natura di Edward. A darle maggiori risposte sarà l’amico Jacob, che le racconterà una delle tante leggende su i Cullen, di come questa fosse una famiglia di veri e propri vampiri. I Cullen, però, si differenziano dalla loro specie in quanto non bevono “sangue umano” ma sangue animale e per questo motivo si considerano “vegetariani”. La scoperta che Edward sia un vampiro non allontana, però, la ragazza. Nonostante Edward le ripete più volte di essere pericoloso, Bella non riesce a trovare il modo di stargli lontano. Pian piano si innamorano anche se ciò porterà a non pochi problemi. La situazione diventa quasi ingestibile nel momento in cui Edward porta Bella ad una partita di baseball con la sua famiglia. Inaspettatamente arriva un clan di tre vampiri: Laurent, James e Victoria , James attirato dall’odore di Bella inizia a darle la caccia. A proteggerla c’è tutta la famiglia Cullen. Con un inganno James riesce a portarla nella sua vecchia scuola di ballo per ucciderla. Edward arriva prontamente a salvarla ma dopo aver ucciso il suo nemico nota il morso di James che Bella ha sul polso. Grazie all’amore che prova per lei riesce a sottrargli il veleno non ancora entrato in circolo nelle vene. Il film si conclude con la richiesta di Bella di trasformarla in vampira durante il ballo di fine anno; Edward però si oppone con ostinazione.

Questo film piace a noi giovani perché al di là della nota romantica, L’amore va oltre ogni apparenza.




REALIZZATO DA:

DE FRANCO ILENIA

DI BELLA MIRIAM

ARCIDIACONO FILOMENA

II A I.T.C.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI PER QUESTO ARTICOLO NON HO AVUTO ANCORA L'OPPORTUNITÀ DI VEDERE QUESTO FILM MA LEGGENDO IL VOSTRO ARTICOLO HO COLTO L'OCCASIONE PER CONOSCERLO MEGLIO!BRAVISSIMI :) grazie

Dentro le parole...

...ma anche dentro le nostre idee e opinioni, dentro le nostre passioni ed emozioni per scoprire come appare a noi giovani blogger di Cassano il mondo che ci circonda.

Bottega delle Idee

Bottega delle Idee

Regolamento

Prima di commentare leggete qui!

Ai visitatori e commentatori del nostro blog vogliamo ricordare che tutti sono liberi di esprimere le proprie idee ma con educazione e rispetto per le opinioni altrui. Le parole, inoltre, per noi sono importanti e per questo motivo vi invitiamo a fare attenzione alla scrittura, evitando di usare le abbreviazioni come negli sms. La nostra è una lingua ricca di vocaboli, cerchiamo di utilizzarne tanti e correttamente. Grazie!



Blog Italia

BlogItalia - La directory italiana dei blog