Redazione

Blog realizzato dagli alunni dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore di Cassano Allo Ionio.

Etichette

Cerca nel blog

Lettori fissi

Da dove venite?

Calendario

18 maggio 2011
Il 29 Aprile si è celebrato il matrimonio di William e Kate, data scelta di proposito dalla sposa perché in questo giorno si festeggia Santa Caterina. In molti hanno atteso questo momento per vedere realizzato un sogno da favola. E’ stato definito il matrimonio dell’anno. Celebrato nell’antica Westminster Abbey, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica. Tra gli invitati spiccavano nomi del calibro di David Beckam e sua moglie Victoria, il grande attore Mr Bean , il fotografo peruviano Mario Testino amico di Lady Diana, i politici, il primo ministro David Cameron, il sindaco di Londra Boris Johnson ecc… Molte, però, le polemiche per la presenza di alcuni dittatori come il re dello Swaziland, il principe Mohamed bin Nawaf dell’Arabia Saudita, il prunicpe di Abu Dhabi ecc.. La famiglia Middleton, benestante, ha regalato alla figlia Kate un lussuoso abito da sposa disegnato da Sarah Burton . Il risultato è un vestito dal design estremamente semplice, con una gonna dal lungo strascico in gazar di seta color avorio ricamato e un corpetto in stile vittoriano con applicazioni in pizzo e maniche lunghe. Il tutto completato da una tiara di Cartier e orecchini realizzati per l’occasione. Lo sposo indossava l’uniforme di colonnello delle Irish Guards(casacca rossa con fasce azzurre, guanti bianchi). Accompagnata dal padre, Kate ha camminato raggiante lungo la navata, seguita dal corteo delle damigelle d’onore e dei paggetti. Il sogno della commoner Kate si realizza.
Ma non è solo il sogno di Kate , quello che si è realizzato, è anche il sogno di milioni di ragazze come noi che identificandosi in lei, hanno avuto la conferma che le favole non sono solo sui libri ma anche nella realtà.
In qualche angolino nel mondo, in questo momento, c’è un principe in attesa della sua principessa…forse, una di noi!!



Irene De Franco

Miriam Di Bella

II A I.T.C.

0 commenti:

Dentro le parole...

...ma anche dentro le nostre idee e opinioni, dentro le nostre passioni ed emozioni per scoprire come appare a noi giovani blogger di Cassano il mondo che ci circonda.

Bottega delle Idee

Bottega delle Idee

Regolamento

Prima di commentare leggete qui!

Ai visitatori e commentatori del nostro blog vogliamo ricordare che tutti sono liberi di esprimere le proprie idee ma con educazione e rispetto per le opinioni altrui. Le parole, inoltre, per noi sono importanti e per questo motivo vi invitiamo a fare attenzione alla scrittura, evitando di usare le abbreviazioni come negli sms. La nostra è una lingua ricca di vocaboli, cerchiamo di utilizzarne tanti e correttamente. Grazie!



Blog Italia

BlogItalia - La directory italiana dei blog