Redazione

Blog realizzato dagli alunni dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore di Cassano Allo Ionio.

Etichette

Cerca nel blog

Lettori fissi

Da dove venite?

Calendario

14 giugno 2010
La prima partita è stata giocata dal Sudafrica (la squadra che ospita i mondali) contro il Messico ed è finita in pareggio: 1 a 1. Il primo goal è stato segnato dal Sudafrica al 55' da Tshabalala, il secondo è stato segnato dal Messico al 79' da Marquez. In questa partita non ci sono stati molti falli ma sono stati ammoniti 4 calciatori, 2 per squadra.

La seconda partita è stata giocata dall’Uruguay contro la Francia, ed anche questa è finita in pareggio: 0 a 0. E’ stata una partita con molte occasioni sprecate, molti falli (sono stati ammoniti 6 calciatori e uno è stato espulso) e l’arbitraggio è stato molto corretto.

La terza partita è stata giocata dalla Corea del Sud contro la Grecia; la partita è terminata con la vittoria della Corea del Sud per 2 a 0. Il primo goal è stato segnato al 7' da Lee, il secondo al 52' da Park.

La quarta partita è stata giocata dall’Argentina contro la Nigeria; l’incontro si è concluso con la vittoria dell’Argentina per 1 a 0 (il goal è stato segnato da Heinze). L’Argentina ha avuto moltissime occasioni per segnare ma il portiere della Nigeria è stato bravissimo e ha parato qualsiasi tiro. In questa partita non ci sono stati molti falli e c’è stato solo un cartellino giallo per un giocatore della Nigeria.

La quinta partita è stata giocata dall’Inghilterra contro gli USA; la partita è finita in pareggio, 1 a 1. Il primo goal è stato segnato dall’Inghilterra al 4' da Gerrard, il secondo è stato segnato dagl’USA al 40' da Dempsey. In questa partita ci sono stati molti falli, infatti, ci sono state 6 ammonizioni, 3 per squadra.

La sesta partita, tra Algeria e Slovenia, è terminata con la vittoria della Slovenia per 0 a 1; il goal è stato segnato al 79' da Koren. In questa partita ci sono stati molti falli da parte dell’Algeria, infatti, un calciatore è stato espulso.

La settima partita è stata giocata dalla Serbia contro il Ghana. La partita, conclusasi con la vittoria del Ghana per 0 a 1, è stata caratterizzata dai molti falli della squadra perdente.

L’ottava partita è stata giocata dalla Germania contro l’Australia, la partita è terminata con la vittoria stracciante della Germania: 4 a 0. Il primo goal è stato segnato all’8' da Podolski, il secondo è stato segnato al 27' da Klose, il terzo goal è stato segnato al 69' da Muller, il quarto goal è stato segnato al 70' da Cacau.

La nona partita è stata giocata dall'Olanda contro la Danimarca, la partita è terminata con la vittoria dell'Olanda: 2 a 0. Il primo goal è stato segnato da un giocatore della Danimarca(è stato un autogol) al 46' da Busk Poulsen, il secondo goal, invece, è stato segnato da un giocatore dell'Olanda al 85' da Kuyt. Non ci sono stati molti falli, infatti, ci sono stati soltanto 3 ammonizioni.

La Decima partita è stata giocata dal Giappone contro il Camerun, la partita è terminata con la vittoria del Giappone: 1 a 0. Il goal è stato segnato al 39' da Honda. Questa partita è stata molto calma, infatti, non ci sono stati molti falli.

L'undicesima partita è stata giocata dall'Italia (la nostra nazione) contro il Paraguay, la partita è terminata in pareggio: 1 a 1. L'Italia ha dominato per tutta la partita ma è bastata un occasione al 39' da Alcaraz per portatare in vantaggio il Paraguay, ma poi intorno al 63' c'è stata una bellissima azione di Pepe e De Rossi, in cui Pepe ha fatto un assist a De rossi che ha portato a termine l'azione con un bellissimo goal. In questa partita non ci sono stati molti falli, infatti, ci sono stati 2 ammonizione, 1 per squadra.
Ivan Greco
IA ITC Cassano all'Ionio

0 commenti:

Dentro le parole...

...ma anche dentro le nostre idee e opinioni, dentro le nostre passioni ed emozioni per scoprire come appare a noi giovani blogger di Cassano il mondo che ci circonda.

Bottega delle Idee

Bottega delle Idee

Regolamento

Prima di commentare leggete qui!

Ai visitatori e commentatori del nostro blog vogliamo ricordare che tutti sono liberi di esprimere le proprie idee ma con educazione e rispetto per le opinioni altrui. Le parole, inoltre, per noi sono importanti e per questo motivo vi invitiamo a fare attenzione alla scrittura, evitando di usare le abbreviazioni come negli sms. La nostra è una lingua ricca di vocaboli, cerchiamo di utilizzarne tanti e correttamente. Grazie!



Blog Italia

BlogItalia - La directory italiana dei blog