Redazione

Blog realizzato dagli alunni dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore di Cassano Allo Ionio.

Etichette

Cerca nel blog

Lettori fissi

Da dove venite?

Calendario

9 luglio 2013
Siamo gli alunni dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore di Cassano Ionio,  classi 3° A (Indirizzo Servizi Socio Sanitari) e 3° B (Indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica).
ARCIDIACONO EMILIANA
CARUSO GENNARO
CATALDI GIADA
CERCHIARA ROBERTA
COSTANTINO NAYRA
GRANDINETTI CRISTINA
GUZZO EMILIA
DE FLAMINIO FEDERICA
MASCI FRANCESCA
MARZELLA GABRIELE
ORIOLO SIMONE
PAGANO ANTONIO
SELVAGGI OSVALDO 

VINCENZI SILVIO
Insieme ai docenti coinvolti in questo progetto, abbiamo deciso di approfondire una tematica molto vicina a noi giovani: "l'alcolismo", peraltro già trattata in un progetto regionale di  prevenzione dell’alcolismo, promosso dalla Unità Operativa di Educazione Sanitaria del Distretto Sanitario di Trebisacce –A.S.P. di Cosenza.
Abbiamo quindi, pensato di divulgare le  nostre conoscenze, sfruttando le competenze di scrittura e digitali  pianificate secondo le regole della scrittura giornalistica, acquisite nella prima fase del progetto, con l'implementazione di un blog già esistente nel nostro istituto,  al fine di informare e promuovere, nel nostro piccolo,  modelli comportamentali corretti tra noi giovani.

La Redazione "Giovani e alcolismo"










0 commenti:

Dentro le parole...

...ma anche dentro le nostre idee e opinioni, dentro le nostre passioni ed emozioni per scoprire come appare a noi giovani blogger di Cassano il mondo che ci circonda.

Bottega delle Idee

Bottega delle Idee

Regolamento

Prima di commentare leggete qui!

Ai visitatori e commentatori del nostro blog vogliamo ricordare che tutti sono liberi di esprimere le proprie idee ma con educazione e rispetto per le opinioni altrui. Le parole, inoltre, per noi sono importanti e per questo motivo vi invitiamo a fare attenzione alla scrittura, evitando di usare le abbreviazioni come negli sms. La nostra è una lingua ricca di vocaboli, cerchiamo di utilizzarne tanti e correttamente. Grazie!



Blog Italia

BlogItalia - La directory italiana dei blog