Redazione

Blog realizzato dagli alunni dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore di Cassano Allo Ionio.

Etichette

Cerca nel blog

Lettori fissi

Da dove venite?

Calendario

7 giugno 2010
Ciao ragazzi, è arrivata la tanto aspettata estate, finalmente la scuola è finita e insieme a lei sono finiti anche i compiti da svolgere a casa. Visto che abbiamo più tempo a disposizione possiamo dedicarci al nostro fisico.
Lo sapete qual è il segreto per stare in forma? Basta mangiare in modo equilibrato e fare molta attività fisica ad esempio il fitness.
Dare all’organismo le giuste quantità di nutrienti consente di avere energia e poter svolgere le attività quotidiane, ma anche praticare un pò di sano movimento fisico. L’attività fisica dovrebbe essere praticata regolarmente e tra un impegno e l’altro, magari all’aperto, approfittando delle belle giornate. Utilizzare di meno la macchina per gli spostamenti quindi passeggiare in città ed utilizzare la bicicletta sono piccoli trucchi che consentono di bruciare più calorie. Basta tenere un passo sotenuto e in 20′ minuti circa si tonificano anche i muscoli di gambe e glutei e si migliora la circolazione sanguigna. Ma bastano anche 5-10 minuti di corsetta ripetuti più volte al giorno sono sufficienti a mantenere il fisico in forma.
All'esercizio praticato regolarmente bisognerebbe associare un regime alimentare sano ed equilibrato. Un’ alimentazione sana, che permette di introdurre ogni giorno la giusta quantità di nutrienti ed il giusto rapporto tra carboidrati, grassi e proteine ed uno stile di vita attivo.
Basta mangiare tutto ma poco, bere molta acqua e soprattutto evitare cibi poco sani.
Ma qualche peccato di gola ci può stare!!

Oriana II OSS

1 commenti:

Anonimo ha detto...

ottimi consigli grazie!!!

Dentro le parole...

...ma anche dentro le nostre idee e opinioni, dentro le nostre passioni ed emozioni per scoprire come appare a noi giovani blogger di Cassano il mondo che ci circonda.

Bottega delle Idee

Bottega delle Idee

Regolamento

Prima di commentare leggete qui!

Ai visitatori e commentatori del nostro blog vogliamo ricordare che tutti sono liberi di esprimere le proprie idee ma con educazione e rispetto per le opinioni altrui. Le parole, inoltre, per noi sono importanti e per questo motivo vi invitiamo a fare attenzione alla scrittura, evitando di usare le abbreviazioni come negli sms. La nostra è una lingua ricca di vocaboli, cerchiamo di utilizzarne tanti e correttamente. Grazie!



Blog Italia

BlogItalia - La directory italiana dei blog