Redazione

Blog realizzato dagli alunni dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore di Cassano Allo Ionio.

Etichette

Cerca nel blog

Lettori fissi

Da dove venite?

Calendario

17 maggio 2011
Noi ragazzi dell’istituto comprensivo “G.Troccoli” delle classi 2°
abbiamo fatto un viaggio d’istruzione a Napoli. La mattina dell’8 Aprile ci siamo riuniti a Piazza Capolanza e ci siamo messi in viaggio. Poi ci siamo fermati per prendere i ragazzi di Doria e dopo un paio di ore siamo arrivati a Pompei dove abbiamo visitato la maggior parte degli scavi. In seguito siamo andati a mangiare vicino ad un bar. Poi ci siamo rimessi in viaggio per Napoli e siamo arrivati sul Lungomare dove abbiamo fatto una passeggiata e acquistato qualche souvenir. Dopo abbiamo preso di nuovo il pullman e siamo andati in Hotel a 4 stelle. Abbiamo cenato e siamo andati a dormire … e anche a divertirci un po’. La mattina seguente abbiamo fatto colazione e ci siamo avviati verso Piazza Plebiscito, quì abbiamo fatto foto e abbiamo visto anche il Maschio Angioino. A pranzo siamo andati in un ristorante, nel pomeriggio siamo andati alla Città della Scienza, lì abbiamo fatto vari esperimenti. Tra questi ci ha divertito molto quello di fare elettrizzare i capelli. Nel tardo pomeriggio invece ci siamo messi in viaggio per ritornare a Lauropoli. Durante il viaggio ci siamo divertiti a cantare canzoni e a parlare. Quando siamo arrivati ognuno è andato a casa propria e ci siamo salutati. Per noi questa gita è stata un’esperienza bellissima, stare fuori casa, dormire con gli amici è stato davvero STUPENDO… speriamo di rifare un’esperienza così bella !!!!

Valentina Forestieri Cosenza
Sara Grisolia
IIA Scuola Media "G. Troccoli"

0 commenti:

Dentro le parole...

...ma anche dentro le nostre idee e opinioni, dentro le nostre passioni ed emozioni per scoprire come appare a noi giovani blogger di Cassano il mondo che ci circonda.

Bottega delle Idee

Bottega delle Idee

Regolamento

Prima di commentare leggete qui!

Ai visitatori e commentatori del nostro blog vogliamo ricordare che tutti sono liberi di esprimere le proprie idee ma con educazione e rispetto per le opinioni altrui. Le parole, inoltre, per noi sono importanti e per questo motivo vi invitiamo a fare attenzione alla scrittura, evitando di usare le abbreviazioni come negli sms. La nostra è una lingua ricca di vocaboli, cerchiamo di utilizzarne tanti e correttamente. Grazie!



Blog Italia

BlogItalia - La directory italiana dei blog