Redazione

Blog realizzato dagli alunni dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore di Cassano Allo Ionio.

Etichette

Cerca nel blog

Lettori fissi

Da dove venite?

Calendario

6 aprile 2011
I Finley sono un gruppo formato da quattro ragazzi: Danilo Calvio, batteria e voce (Dani); Carmine Ruggiero, chitarra e voce (Ka); Stefano Mantegazza, basso e voce (Ste); Marco Perdetti, voce (Pedro). Suonano pop punk italiano, sono di Legnano e prendono il nome da Michael Finley. Sono tutti venticinquenni, tutti ascoltavano punk e rock e gruppi come Green Day o Blink.

Si sono formati a Milano intorno al 2002 2003 ma si conoscono nel 2000 in un’ accademia musicale e decidono di formare un gruppo. Vengono scoperti da Claudio Cecchetto che li lancia nel mondo della musica così come aveva fatto con dj Francesco, Jovanotti e Max Pezzali.
Il loro primo album “ Tutto è possibile” è stato un successo per le nuove generazioni.
Le canzone dei finley parlano di vita vissuta, storie di ragazzi, false promesse e illusioni.
Di questo gruppo ci ha colpito molto il genere musicale che è di tipo pop punk, i testi sono molto significativi e ci fanno sognare o per lo meno ci caricano di adrenalina.                         
                                                                                                                            
Marzia Canonico
Nayra Costantino I TSS

0 commenti:

Dentro le parole...

...ma anche dentro le nostre idee e opinioni, dentro le nostre passioni ed emozioni per scoprire come appare a noi giovani blogger di Cassano il mondo che ci circonda.

Bottega delle Idee

Bottega delle Idee

Regolamento

Prima di commentare leggete qui!

Ai visitatori e commentatori del nostro blog vogliamo ricordare che tutti sono liberi di esprimere le proprie idee ma con educazione e rispetto per le opinioni altrui. Le parole, inoltre, per noi sono importanti e per questo motivo vi invitiamo a fare attenzione alla scrittura, evitando di usare le abbreviazioni come negli sms. La nostra è una lingua ricca di vocaboli, cerchiamo di utilizzarne tanti e correttamente. Grazie!



Blog Italia

BlogItalia - La directory italiana dei blog